Uomini e Donne, Mario Cusitore fa un gesto speciale per Ida, ma Tina non ci sta. Per la Cipollari è tutto finto e fasullo. Cosa è successo?
Il percorso di Ida Platano a Uomini e Donne non si può definire certamente semplice, anzi. La tronista ha scelto di proseguire il suo trono solo con due corteggiatore, Mario Cusitore e Pierpaolo Siano, che però non le hanno reso la vita facile. Prima Mario è stato catapultato in un vortice di segnalazioni e e attacchi, poi Pierpaolo è stato definito finto e un po’ troppo passivo. Situazioni che alla fine hanno portato Ida a decidere di lasciare il trono.
Maria De Filippi e gli opinionisti Gianni e Tina sono riusciti a trattenerla almeno per la puntata, ma le reazioni dei due corteggiatori a questa notizia hanno contribuito a creare dubbi. Verrebbe da pensare che sia questa mancata reazione a far infuriare Tina e invece, ad aizzare gli animi della Cipollari, è stato Mario Cusitore e il suo regalo di compleanno per Ida. Ma andiamo con ordine.
Uomini e Donne, la torta per Ida scatena Tina: “Non ti credo”
Dopo la famigerata puntate del presunto addio al trono di Ida, Mario si è prodigato con messaggi per comunicare alla tronista il suo reale interesse. Al contempo anche Pierpaolo si è dato da fare presentandosi a Brescia. Prima è arrivato di sera davanti a casa di Ida, poi ha scelto di rimanere in città anche il giorno dopo e di farle una sorpresa in negozio. Un gesto che, ancor più del primo incontro, ha letteralmente sciolto il cuore della tronista. Il loro momento insieme è stato bellissimo, apprezzato anche dal più ferreo detrattore, Gianni Sperti.
Tornati in studio, poiché era il compleanno di Ida, sia Mario che Pierpaolo hanno portato una torta e un regalo. Se la torta di Pierpaolo era molto semplice, quella di Mario era diversa. Aveva sulla sommità due personaggi in pasta di zucchero raffiguranti proprio Ida e Cusitore nel suo negozio da parrucchiera.
Secondo Tina questa scelta è finta. L’uomo avrebbe infatti optato per questa decorazione per farsi vedere ed è altrettanto certa – sebbene senza prove – che la torta sia stata regalata dal pasticciere per farsi pubblicità: “Ma una torta semplice, con su scritto ti voglio bene, non si poteva fare? Dovevi andare a farti fare sta cosa? Dai Maria, anche in questo io non ti credo perché le cose quando ti escono dal cuore sono più semplice“.
La padrona di casa però difende Mario dicendo che lei non ci vede niente di male in tutto questo né tanto meno la malizia che invece scorge Tina. Difficile dire chi ha ragione, ma una cosa è certa: entrambe le torte ed entrambi i regali hanno fatto molto piacere a Ida che è tornata a sorridere come non la vedevamo da molto tempo.