Rumors parlano di un trio alla conduzione del Festival di Sanremo 2025. Sembrerebbe che la RAI si sia sbottonata dopo l’addio di Amadeus.
Tre conduttori per un nuovo Sanremo che si speri eguagli il successo avuto con Amadeus alla condizione. Non sarà facile, la RAI dovrà giocare bene le sue carte per evitare un flop.
Gli eredi di Amadeus avranno un bel da fare. Raccoglie l’eredità di un conduttore che ha saputo modernizzare il Festival di Sanremo portando milioni e milioni di telespettatori a seguire la Kermesse, nonostante l’orario in notturna. Le numerosi esibizioni, infatti, dovranno essere sostenute da un impegno importante e molta creatività. In questi ultimi anni i giovani hanno iniziato a seguire il Festival grazie al carattere più “inclusivo” dato allo show da Amadeus, chiamando ad esibirsi sul palco rapper e non solo.
Ora l’addio certo del conduttore alla RAI lascia cadere ogni speranza che sia lui a condurre anche nel 2025 la kermesse musicale. Assisteremo certamente ad un cambiamento, dunque, ed è già iniziato il toto nomi. C’è chi ha parlato di Alessandro Cattelan, chi di Marco Mengoni dopo il successo da co-conduttore nell’anno in corso. Altri nomi sono stati quelli di Stefano De Martino e Michelle Hunziker. L’ultima indiscrezione, invece, suggerisce un trio.
Il trio che potrebbe condurre Sanremo 2025
L’ultima ipotesi resa nota consegna tre nomi all’immaginazione degli spettatori ossia Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Probabilmente Carlo Conti sarà il reale conduttore mentre gli altri due farebbero da spalla (il ruolo di Fiorello con Amadeus al comando). Il gruppo è ben collaudato, si tratta di amici nella vita accumunati da una toscanità forte, dalla simpatia e dalla capacità di portare in fondo ogni progetto con successo.
Li vedreste sul palco dell’Ariston a presentar cantanti e super ospiti? Naturalmente non sarebbe la prima volta per Carlo Conti. Ha già condotto tre edizioni nel 2015, 2016 e 2017 con Maria De Filippi. Al momento l’unica cosa che Conti ha detto è stata “Ci vuole orecchio, io non so se ne sono ancora capace” riferendosi alla scelta dei brani per la kermesse che nel corso degli anni ha assunto una direzione diversa.
Ma c’è un altro nome che è spuntato recentemente. Si tratta di Paolo Bonolis. Sappiamo che al momento è su Canale 5 ma rumors parlano di un’entrata alla RAI da protagonista proprio con Sanremo per poi rimanerci con la conduzione di altri programmi. Potrebbe, forse, colmare il vuoto lasciato da Amadeus anche se lo stile dei conduttori è differente.