Si sono svolti i funerali del noto stilista italiano. Ecco chi era presente alle esequie e dove si sono svolte
Roberto Cavalli è stato uno dei più grandi stilisti italiani, ed è morto venerdì scorso, 12 aprile 2024, all’età di 83 anni.
Cavalli era legatissimo a Firenze, dove viveva, anche se, per via del suo lavoro, si spostava in tutto il mondo. È stato lui a portare lo stile animalier in tutto il globo, aveva un grandissimo gusto per le finiture e per i tessuti. Era un uomo lungimirante, visionario, e di certo queste qualità hanno influito sul suo grande successo internazionale. Lo stilista ha avuto premi e riconoscimenti di altissimo livello nel corso della sua carriera, e ha collaborato anche con importanti brand, quali Cardin, Hermes e molti altri ancora.
Lo stilista aveva un patrimonio molto elevato, e la sua villa a Firenze è un tripudio di bellezza e di stile, tra decorazioni, piscine, cantine di vini, arte e molto altro. Cavalli aveva grande passione anche per gli yacht super lusso. «Roberto non è stato solo un innovatore e un artista del tessuto, ma anche un simbolo di creatività e maestria che ha saputo mescolare con audacia i colori della nostra terra con le tendenze internazionali», aveva detto qualche giorno fa il governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.
Roberto Cavalli, chi c’era ai suoi funerali
Hanno avuto luogo i funerali di Roberto Cavalli a San Miniato al Monte (Firenze). Cavalli è scomparso in seguito a una malattia che lo attanagliava da tempo.
Davanti alla chiesa si sono riunite un centinaio di persone, tra cui vip del mondo della moda e dello spettacolo. C’erano, infatti, Leonardo Ferragamo e Toni Scervino, Afef, Carlo Conti, Paolo Ruffini, Leonardo Pieraccioni, Giancarlo Antognoni, ecc. In prima fila, in chiesa, la famiglia allargata dello stilista, unita in questo doloroso momento. Vicino al feretro c’erano le due ex mogli Silvanella Giannoni e Eva Maria Duringer, la compagna di lui Sandra Bergman Nilsonn, da cui lo stilista ha avuto, l’8 marzo 2023, il figlio Giorgio. Presenti tutti i figli del designer.
A celebrare i funerali, l’abate Bernardo Gianni, che conosceva la famiglia Cavalli da anni. Dopo la funzione, amici e familiari hanno salutato il feretro dello stilista, per l’ultima volta. Tanti i messaggi di cordoglio pervenuti in questi giorni, soprattutto da coloro che appartengono al mondo della moda, e che hanno ricordato le grandi qualità dello stilista, dal punto di vista umano e professionale.