Pedaggi autostradali addio, adesso c’è un’alternativa: di cosa si tratta e come funziona

Scopri l’innovativo sistema che sta rivoluzionando il modo di viaggiare: addio ai pedaggi autostradali tradizionali.

Nell’era in cui la mobilità e l’accesso alle strade sono fondamentali per la nostra società, l’idea di dover pagare pedaggi autostradali può rappresentare un peso significativo per molti automobilisti. Tuttavia, una nuova e rivoluzionaria alternativa sta cambiando le regole del gioco. Navigare senza oneri: la nuova era dei trasportiAddio ai pedaggi: una rivoluzione nelle tariffe autostradali – Radiokcentrale.it

Addio ai pedaggi autostradali tradizionali, ora c’è un’alternativa che promette di trasformare radicalmente il modo in cui paghiamo per viaggiare. In questa introduzione esploreremo di cosa si tratta e come funziona questo sistema innovativo, che sta guadagnando sempre più consensi tra gli automobilisti desiderosi di una soluzione più conveniente e senza complicazioni.

Come accedere a MooneyGo

Da settembre scorso, con UnipolMove, avete visto sbocciare una nuova opportunità nel mondo dei pedaggi autostradali: MooneyGo, l’alternativa a Telepass. Questa gemma è stata forgiata da Mooney, una società italiana nata dall’unione di Enel e Intesa Sanpaolo. MoonbeyGo vi permette di attraversare i caselli autostradali senza fermarvi, trasformando ogni viaggio in un’avventura senza intoppi. Si aggancia alle corsie contrassegnate dal simbolo della T nera su sfondo dorato, accompagnato dall’inconfondibile vessillo dell’Unione Europea.

La svolta nell'accesso alle autostrade
Come funziona il nuovo sistema di pedaggio autostradale – Radiokcentrale.it

Per accedere a MooneyGo, avete diverse opzioni:

  • Potete recarvi in uno dei 15.000 punti vendita Mooney disseminati in tutta Italia
  • Oppure potete immergervi nell’universo Mooney scaricando l’app gratuita per Android e iOS e seguendo pochi, ma passi per richiedere il telepedaggio.
  • Se preferite un approccio più tradizionale, potete accedere al portale web di MooneyGo e attivare il servizio con la semplicità di un incantesimo.
  • MooneyGo arriva direttamente nelle case, con il servizio di spedizione gratuito e la consegna entro 2/3 giorni lavorativi.

Per attivare MooneyGo, basta fornire il vostro codice fiscale, un numero di telefono e la targa del vostro destriero metallico. E, infine dovete scegliere il vostro mezzo di pagamento, sia esso una carta di credito o di debito Visa o Mastercard, o una prepagata MooneyGo.

Ma quanto costa questo sogno di MooneyGo? Bene, avete due strade da percorrere:

  • Potete abbracciare l’abbonamento, un’opzione perfetta per i viaggiatori incalliti, con un piccolo contributo iniziale di 5,00 euro, seguito da una tassa fissa mensile di 1,50 euro, oltre al costo dei vostri viaggi. E non dimenticate che potete associare due targhe a questa promessa di comodità.
  • Oppure potete optare per il pay-per-use, un’alternativa flessibile per i viaggiatori che amano prendere strade diverse ogni volta, con un contributo iniziale di 10,00 euro, seguito da una tassa fissa di 2,20 euro solo nei mesi in cui usate il dispositivo, oltre al costo dei vostri viaggi. Anche in questo caso, avete la possibilità di associare due targhe.

E non è finita qui! MooneyGo non è solo un telepedaggio, ma un insieme di servizi che includono il pagamento  dei parcheggi convenzionati Telepass, l’ingresso privilegiato nell’Area C di Milano e persino l’attraversamento del tragitto sullo Stretto di Messina. E quando arriva il momento di pagare, l’addebito sulla vostra carta avviene ogni venerdì, abbracciando tutti i vostri viaggi dalla settimana precedente. Ma attenzione, ogni tanto potrebbe tardare ad arrivare, quindi alcuni viaggi potrebbero apparire nel vostro conto successivamente.

Gestione cookie