Se hai appena comprato casa e devi iniziare ad arredarla, sappi che c’è una lista di oggetti utili che non puoi non avere.
Quando si acquista una casa nuova, non si vede l’ora di entrarvi, finalmente. Magari c’è stata tanta attesa per apporre la firma sul contratto, e ora il sogno è diventato realtà.
Arriva, quindi, il momento più importante, ossia quello di portare tutti gli oggetti che servono. Ed è buona norma, giunti a questo punto, fare una lista di quegli oggetti che sono immancabili, che proprio non è possibile non avere in casa. Fare una lista di cose da avere è fondamentale, perché così non ci si dimenticherà nulla e le vostre azioni saranno più rapide.
L’organizzazione è sempre un grande aiuto, soprattutto quando ci si trasferisce in un nuovo appartamento, con il quale, checché se ne dica, bisognerà anche prendere una certa confidenza. Nella nuova casa non dimenticate di portare tanta buona energia, in modo che, come recita il Feng Shui, possiate avere tanta prosperità e abbondanza, in ogni area della vostra abitazione.
Casa nuova, questi oggetti non puoi dimenticarli
Sono tante le cose da portare in una casa tutta nuova, e alcune, come quelle che stiamo per elencarvi, sono tra quelle essenziali.
Partiamo dalla cucina, un’area importante, perché qui ci si riunisce per cucinare, per mangiare insieme, per prendere un caffè e quant’altro. Gli oggetti da portare sono le posate, tutte, bicchieri, piatti, ciotoline, tazze, mestolo, cucchiaio di legno, spatola, frusta, pinze, pelapatate. Importanti sono le pentole, padelle, una insalatiera, lo scolapasta, i barattoli in cui conservare cibi. Misurini, bilancia per pesare gli alimenti, apriscatole, grattugia, apribottiglie. Fondamentali le teglie, guanti, tovaglie.
In soggiorno ci vuole un bel divano e non si possono certo scordare la tv, un tavolo, sedie abbinate, lampade, tende, qualche pouf. Tra gli elettrodomestici ci sono frigo, lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice, microonde, frullatore, moka, phon. Nelle stanze, chiaramente, non potranno mancare letti, piumoni, plaid, biancheria per il letto, armadio, comodino, sveglia.
In bagno si dovrà inserire una tenda per la doccia, un portasapone, un cestino per i panni sporchi, tappetino, asciugamani, porta spazzolini. Non bisogna dimenticare, in casa, scopa, aspirapolvere, secchio, mocio, spugne, panni per spolverare in genere. Comprare i vari prodotti per fare le pulizie, avere asse da stiro, fiammiferi, batterie, tende, tappeti, pattumiere. Queste sono, dunque, tra le cose più importanti da avere in casa.