Amici 23 pubblico in rivolta, tutti contro il regolamento di quest’anno: “Una pagliacciata”

Il Serale di Amici prosegue, ma le decisioni della giuria e della produzione fanno infuriare i fan del programma. Cosa sta succedendo?

Il Serale di Amici è iniziato ormai da diverse settimane. Abbiamo visto l’addio di Kumo, Ayle, Nicholas, Lucia e, come da regolamento, nella puntata andata in onda sabato 13 aprile, ci sarebbe dovuta essere un’altra eliminazione. Peccato che non ci sia stata e che le due concorrenti in sfida per l’eliminazione, Lil Jolie e Sarah, abbiano visto il loro verdetto congelato.

Maria De Filippi  caos amici
Amici, il pubblico è furioso. Cosa è successo? (radiokcentrale.it) Fonte Witty TV

Si tratta di una novità, l’ennesima, non accolta troppo bene dal pubblico a casa che, anzi, si è nettamente scagliato contro il programma per la seconda volta di fila in pochissime settimane. L’edizione 2023-2024 di Amici di Maria De Filippi questa volta sta facendo discutere tantissimo. Quasi sembra che il “noce moscata gate” dell’anno scorso fosse una sciocchezza rispetto a quanto successo quest’anno.

Amici 23, l’ennesimo cambio del regolamento fa infuriare il pubblico

La scuola di Amici di Maria De Filippi permette a giovani aspiranti cantanti e ballerini di farsi vedere, di farsi notare, di migliorare le loro qualità e caratteristiche. Il tutto, non possiamo dimenticarlo, davanti a un pubblico di milioni di telespettatori. Un’occasione unica insomma ed è difficile affrontare il momento dell’eliminazione che, prima o poi, arriva per tutti (tranne il vincitore è ovvio).

I fan di Amici di Maria De Filippi contro il programma. Cosa è successo?
Michele Bravi, la sua decisione fa infuriare il pubblico di Amici (radiokcentrale.it) Fonte Witty TV

Eppure questa edizione del programma è iniziata in modo strano. Mew, una delle papabili vincitrici annunciate già a settembre per la sua bravura, ha lasciato il programma dopo pochi mesi insieme al fidanzato Matthew per affrontare al meglio la depressione che – purtroppo – era tornata a far parte della sua vita. Tempo dopo Ayle ha lasciato la scuola, chiedendo poi di tornare. Stessa cosa, anche se per motivi differenti, l’aveva fatta Holden. Entrambi usciti e riammessi sono arrivati al Serale. Ora abbiamo assistito all’infortunio di Gaia, ballerina di Raimondo Todaro il quale, per non farla ritirare, ha proposto che una ballerina nuova, di latino-americano, ballasse al posto suo fin quando non sarà in grado di tornare a esibirsi.

Se tutto questo non fosse stato abbastanza per scatenare l’ira dei fan del programma che vedono tanta confusione e poche regole, si è aggiunta la puntata di sabato sera. A rischio eliminazione erano Lil Jolie e Sarah. Due cantanti molto brave, entrambe nella scuola da settembre, che hanno messo in difficoltà Michele Bravi. Il giudice, al contrario di Malgioglio e Gioffré, non ha saputo dare una netta preferenza e ha così fatto una proposta alla produzione. Quella sera non ci sarebbe stato nessun eliminato, lui avrebbe affidato alle ragazze 2 nuove canzoni da preparare, e nella puntata di sabato 20 aprile avrebbe dato il suo verdetto dopo l’esibizione.

Se da un lato si può apprezzare la meticolosità nel giudizio di Michele Bravi che sa bene quanto i talent possano dare e possano togliere, dall’altro il pubblico a casa non è contento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Questa situazione è, a detta dei fan, una scelta guidata e manipolatoria. C’è chi scrive: “Sta sera Sarah ha CHIARAMENTE cantato meglio di Lil, questo va contro i piano della produzione perciò si sono inventati questo circo per fare rimanere Lil”. E ancora: “Il regolamento di amici lo cambiano ogni due minuti quest’anno”. Insomma, sembra che il pubblico a casa chieda più rigore in una stagione in cui, oggettivamente, i cambi in corsa forse sono stati un po’ troppi.

Gestione cookie