Se stai subendo “un’invasione”, non preoccuparti. Grazie a questo trucchetto le formiche non si avvicineranno più
La primavera è finalmente iniziata e le temperature sono di giorno in giorno più gradevoli. Mentre ci avviciniamo all’estate, tendiamo ad aprire sempre di più le finestre e le porte, al fine di ottenere una maggiore ventilazione. Tuttavia, questo potrebbe provocare anche dei piccoli problemi.
Uno di questi è certamente l’invasione di formiche. Questo è il periodo dell’anno in cui escono dal letargo e ricominciano con il loro instancabile e interminabile lavoro di raccolta di risorse per la colonia. Ma questo potrebbe essere un problema notevole per chi se le ritrova in casa e vorrebbe vivere in tranquillità. Tuttavia, grazie a questo trucchetto le formiche non si avvicineranno più. Ecco come fare.
Tieni lontano le formiche in questo modo
Le giornate più calde sono iniziate ormai da un po’ e questo ha permesso alla vegetazione e a moltissima fauna di risvegliarsi e riprendere a vivere le giornate. Non è affatto raro quindi ritrovarsi con delle formiche in casa e non avere la più pallida idea di come fare ad eliminarle in maniera definitiva dal proprio appartamento. Tuttavia, esistono delle soluzioni davvero efficaci che possono risolvere il problema in poco tempo.
A proporle sono gli esperti di parassiti di Bulwark Pest Control. Intervistati sull’Huffpost, hanno raccomandato alcuni trucchi a coloro che stanno avendo problemi con le formiche in casa. Si tratta di metodi davvero poco costosi, ma comunque molto efficaci. Uno di questi consiste nel cospargere attorno a porte, davanzali, finestre e altri punti di ingresso, un po’ di bicarbonato di sodio. Una buona idea potrebbe essere quella di cospargere questo ingrediente anche all’interno di armadietti che potrebbero fungere da rifugio per le formiche.
Gli esperti consigliano di mescolare in parti uguali di bicarbonato di sodio e zucchero a velo all’interno di una tazza. Dopo aver mischiato per bene in parti uguali questi due ingredienti, sarà necessario distribuire il composto all’interno delle zone più sensibili della casa, come appunto finestre, porte, fessure, ecc. Un altro consiglio potrebbe essere quello di riparare eventuali crepe e buchi presenti su muri, soffitti o battiscopa. Questo perché potrebbero essere nascondigli perfetti per scarafaggi, insetti o colonie di formiche. Infine, consigliamo l’utilizzo di farina di mais. Anche in questo caso possiamo cospargere l’ingrediente nelle zone di accesso delle formiche, con la speranza che possano finalmente risolvere la situazione.