La serie tv di Fallout è appena uscita su Amazon Prime Video ed è già giunta una notizia che farà felici tutti i fan del brand.
Abbiamo assistito a lungo a tentativi vani di trasporre cinematograficamente e televisivamente i videogame più amati. Negli anni ci siano stati prodotti in grado di ottenere ottimi risultati ai botteghini (vedi la saga cinematografica di Resident Evil, quella di Silent Hill e Tomb Raider). Ma si aveva sempre la sensazione che qualcosa fosse andato storto, che la trasposizione “tradisse” in un certo senso la qualità dell’opera originale.
Da qualche tempo a questa parte, però, non è più così. Arcane è stato il primo prodotto televisivo eccellente tratto da una serie videoludica (League of Legends). Seguito a stretto giro da The Last of us, Cyberpunk: Edgerunners, il film di Super Mario (volendo essere buoni anche il film su Uncharted, anche se di livello inferiore rispetto a quelli citati prima), la seconda stagione di Halo e adesso Fallout.
La serie tv Amazon, tratta dall’omonima saga videoludica di Bethesda, ha convinto ampiamente la critica. E in queste prime ore dopo il debutto ha ottenuto anche il feedback positivo da parte dei fan. questi sono riusciti a vedere le prime quattro puntate. Insomma, sembra proprio che la serie di Fallout sia proprio l’ennesimo prodotto in grado di dare lustro al mondo videoludico.
Fallout, arriva la notizia che tutti i fan della serie aspettavano: confermata la seconda stagione
Siamo in un periodo storico in cui anche le serie tv di maggior appeal e a grosso budget sono a rischio cancellazione. Ed è per questo che dopo la prima stagione, in molti temevano che anche Fallout poteva subire lo stesso fato. Lasciando quindi i fan con un prodotto non completo. Pare però che in questo caso il rischio sia già stato scongiurato, senza dover attendere i risultati di visualizzazioni e i feedback di pubblico.
Secondo quanto emerso da ambienti vicini ad Amazon, infatti, Prime Video produrrà la seconda stagione di Fallout in qualsiasi caso. Questo perché il colosso americano avrebbe approfittato di un finanziamento stanziato dallo stato della California per la produzione di 12 serie tv.
In pratica sarebbero stati previsti dal governo californiano sgravi fiscali per la produzione di serie tv fino all’esaurimento di un budget di 152 milioni di dollari. 25 dei quali sarebbero già stati opzionati da Amazon per la produzione della seconda stagione di Fallout che quindi sarà prodotta e girata in California.
Una buona, anzi ottima, notizia per i fan della saga post apocalittica di Bethesda. Questi, infatti, potranno godere quantomeno di una seconda stagione. Notizia che farà loro ancora più piacere vista la qualità della produzione, questa prima stagione ha infatti convinto proprio tutti e si candida in maniera decisa ad essere la sorpresa del 2024.